Posizionamento Siti Web Roma: come essere Primo su Google!

Vuoi portare il tuo Sito in Prima Pagina su Google?

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Posizionamento SEO: cos’è?

Posizionamento organico sui motori di ricerca

Il posizionamento SEO sono tutte le attività che il consulente mette in atto per fare in modo che il sito compaia più in alto possibile sui risultati di ricerca. Il posizionamento organico, o naturale, è quello che non dipende da link sponsorizzati o campagne PPC (pay per click). Si tratta quindi di un risultato più difficile da ottenere e per cui serve più tempo, ma non necessariamente più economico. Il grande vantaggio del posizionamento organico è il fatto di essere duraturo (se ottenuto in modo naturale e senza pratiche scorrette) e di non richiedere continui investimenti come quello a pagamento.

Posizionamento Siti Web Roma - Posizionamento su Google

Come ottenere un buon Posizionamento sui Motori di Ricerca

Il nostro obiettivo è il posizionamento di siti web su Google e sui principali motori di ricerca per aziende e professionisti di Roma e Provincia, ovvero renderli visibili sulle pagine dei risultati di ricerca (SERP) per una o più parole rilevanti (keyword) per il proprio business.

Scegliere le parole chiave veramente importanti per un’attività, quelle che possono portare sul sito potenziali clienti realmente interessati e non solo traffico fine a se stesso, è un attività fondamentale e delicata che deve essere svolta prima di definire la strategia di posizionamento sui motori di ricerca. Per non sbagliare è sempre consigliabile richiedere una consulenza SEO, durante la quale un consulente esperto possa aiutarti ad impostare al meglio la tua strategia per aumentare la visibilità online e ottenere un ritorno economico concreto da queste attività. Per tua fortuna facciamo anche questo!

Posizionamento garantito? Attenzione alle false promesse!

Mettiamo in chiaro una cosa: nessun SEO ti può garantire il posizionamento su Google di una o più parole chiave in tot mesi. Chi lo fa probabilmente non conosce bene il servizio che sta tentando di offrire, o peggio sta mentendo consapevolmente. Siccome non ci piace prendere in giro i nostri clienti, evitiamo da subito le strategie a pacchetti di keyword e la SEO un tanto al chilo che fa tanto fine anni ’90.

Ti proponiamo invece una strategia SEO ad ampio raggio, per migliorare in modo reale e duraturo il posizionamento del tuo sito per un alto numero di keyword rilevanti per il tuo business, in grado di far aumentare realmente non solo il traffico in target, ma anche contatti e conversioni: questo è il servizio di posizionamento garantito che offriamo!

SEO off page per il Posizionamento su Google

Per posizionare siti web a volte non basta l’ottimizzazione completa della struttura, del codice HTML e dei contenuti: in settori molto competitivi sono necessarie anche una serie di attività off page (cioè esterne al sito stesso) che se fatte bene possono fare la differenza e dare una spinta enorme al tuo progetto; al contrario possono danneggiarlo in modo grave e difficile da recuperare. Per questo la scelta dell’agenzia SEO a cui affidare la tua campagna di posizionamento su Google merita particolare attenzione.

Nonostante la SEO conservi ancora alcune regole d’oro condivise che devono necessariamente essere attuate su ogni progetto, non esiste una strategia da replicare che funzioni in ogni caso. Al contrario è importante valutare singolarmente ogni progetto ed applicare le tecniche più adatte al caso in questione.

Nel campo della link building questo concetto diventa ancora più importante, perché replicare le stesse attività permetterebbe a Google di identificare degli schemi di link, che con molta probabilità porterebbero ad una penalizzazione!

Link Building professionale in semplici passi

Come dare la spinta giusta al tuo posizionamento su Google in modo naturale e senza il rischio di penalizzazioni: punta sul Brand!

  • L’analisi del profilo backlink di partenza è lo studio della situazione iniziale del sito, fondamentale per pianificare e definire le strategie più efficaci. Se in passato sono state già svolte campagne di link building, questo step permette di valutare fino a che punto ci si può spingere e se sono stati commessi errori da correggere.

  • Studio della Concorrenza

    Analizzare il profilo backlink della concorrenza è importantissimo per capire chi sta linkando i competitor e per trovare nuovi potenziali partner.

    Studio della Concorrenza

  • Scelta delle anchor

    Un profilo backlink naturale deve avere una buona varietà di anchor text e una forte prevalenza di quelle brandizzate (URL o brand). Basta link a chiave secca (il classico “idraulico roma”): non siamo più nei primi anni 2000 e il rischio di una penalizzazione è dietro l’angolo se non sai come linkare!

  • Branding e Digital PR

    Oggi qualsiasi strategia off site di posizionamento su Google non può prescindere da una seria attività di branding e Digital PR, per aumentare la notorietà e l’autorevolezza del tuo brand, fino a farlo percepire dagli utenti come un punto di riferimento nella tua nicchia di mercato.

    Branding e Digital PR

  • A questo punto potrà cominciare la vera e propria attività di link building, con la creazione di contenuti di qualità su siti autorevoli e in target con il tuo settore di mercato, che ti faranno migliorare in modo esponenziale e il posizionamento sui motori di ricerca del tuo sito, con risultati duraturi nel tempo e senza rischi di penalizzazioni o crolli dovuti ai frequenti update degli algoritmi di Google.

Quanto costa Posizionare Siti Web?

Il Posizionamento sui Motori di Ricerca non deve essere visto come un costo, ma come un Investimento necessario per il tuo business

  • Mantenimento progetto

  • 250a partire da
    Servizio di mantenimento base del tuo progetto, con monitoraggio del posizionamento e suggerimenti per migliorarlo.
  • Aggiornamenti piattaforma ed eventuali plugin
  • Monitoraggio parole chiave
  • Analisi mensile della concorrenza
  • Link building di base
  • Proposte per l’incremento del traffico
  • Report mensile attività e progressi
  • Studio e gestione delle anchor migliori per un profilo backlink equilibrato e naturale
  • Report mensile attività e progressi
  • Link Building Professionale

  • 400a partire da
    Servizio di Link Building professionale e Digital PR per aumentare la visibilità online del tuo brand ed ottenere un posizionamento rilevante sui motori di ricerca anche in settori molto competitivi.
  • Analisi e valutazione del profilo backlink di partenza
  • Eventuale riparazione di squilibri nel profilo backlink da campagne precedenti
  • Analisi della concorrenza
  • Costruzione reputazione online (Branding e Digital PR)
  • Acquisizione di backlink naturali senza rischio penalizzazioni
  • Pubblicazione guest post su siti autorevoli e in target con il tuo business
  • Studio e gestione delle anchor migliori per un profilo backlink equilibrato e naturale
  • Report mensile attività e progressi